Appuntamenti
Franco Berrino
Fermare il tempo. Piccole dosi di cibo e benessere (Solferino).
Modera Federica Augusta Rossi.
L’incontro ad ingresso libero.
Nel suo nuovo libro Franco Berrino traccia le istruzioni per alimentarsi con giudizio e non ammalarsi. Da cosa partire? Dalla scelta degli ingredienti che si portano in tavola. Mangiare una varietà di cibi naturali
piuttosto che le manipolazioni industriali dei cibi è uno dei principali segreti per vivere più a lungo e felici. Lo spiega in questo libro che raccoglie le «piccole dosi di saggezza» del
medico e maestro riconosciuto della sana alimentazione. Un volume ricco di ricette e consigli di salute per accorgersi tutti i giorni della bellezza della vita.
Franco Berrino, medico ed epidemiologo, ha diretto l’Unità di Epidemiologia e il Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Nel 2015 ha fondato, con Enrica Bortolazzi, l’associazione «La Grande Via» per promuovere la prevenzione e la longevità in salute.
L’evento è organizzato da Fondazione Aida ets il Comune di Cassola, in collaborazione con la libreria La Bassanese.
Davide Costa sceneggiatore dei PERATOONS
Modera | Stella Nosella
Per bambini da 6 a 11 anni. Ingresso libero.
E’ necessaria la prenotazione contattando la biblioteca (tel. 0424530275 o prestito@comune.cassola.vi.it)
I Pera Toons sono i più amati dai bambini!
Incontriamo l’autore e lo sceneggiatore Davide Costa per scoprire tutti i loro segreti in un incontro che vi farà piangere…dal ridere!
L’evento è organizzato da Fondazione Aida ets il Comune di Cassola.