Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte alla pagina Privacy Policy

    Calendario

    03.2025
    Filtra
    Tipologia
    -->
    Spettacoli per famiglie
    -->
    Prosa e Musica
    -->
    Incontri con l'autore
    Città
    -->
    Vicenza
    -->
    Rovigo
    -->
    Verona
    -->
    Mantova
    Filtra

    17:30

    Rassegne Teatro Mondo Tre
    Moglia (MN)
    Rassegna Moglia 2024-25

    Ero un bullo

    tratto dall’opera ERO UN BULLO
    La vera storia di Daniel Zaccaro di ANDREA FRANZOSO
    edito da De Agostini Libri S.r.L. www.deagostinilibri.it

    Fondazione AIDA ets 

    Teatro d’attore
    Con: Lorenzo Feltrin, Giulia Lacorte, Nicolò Bruno
    Regia: Lucia Messina

    Daniel cresce nelle case popolari milanesi e sul campo da calcio è il più forte. Durante una partita, Daniel manca il goal decisivo e il sogno di diventare un calciatore famoso sfuma per sempre. A scuola Daniel è un bullo carico di rabbia: non teme nulla, nemmeno di rapinare una banca, finché finisce al Beccaria, il carcere minorile. L’incontro con don Claudio, il cappellano del carcere, segna in lui una svolta. Daniel, affidato ad una comunità di “ragazzi difficili”, maturerà gradualmente e poi diventerà educatore, aiutando altri ragazzi dal passato burrascoso.

    Età: dagli 11 anni

    Ingresso unico: 6 €

    E’ possibile prenotare il posto. Il biglietto verrà corrisposto direttamente in biglietteria il giorno stesso dell’evento.

    Seguirà alle ore 18:45
    l’incontro con l’Autore
    Andrea Franzoso
    modera Laura Calciolari

    21:00

    Rassegne Teatro Camploy
    Verona
    Theatre is cool

    La Gabriella e le ragazze. Storie di Tina Anselmi

    «…i problemi possono essere affrontati, se si partecipa alla loro soluzione…»

    Trama

    Dicembre 1977. Lina e Irene sono due operaie che si ritrovano a raccontarsi in occasione di uno sciopero. Lina, dura tempra da sindacalista, rivela alla dubbiosa collega di essere stata dapprima una staffetta partigiana, una prostituta per un breve periodo e infine un’operaia; Irene è invece una ragazza madre, scappata con il figlioletto da un marito violento e protagonista di uno dei primi divorzi d’Italia, che a causa della disparità salariale fatica a mantenersi. Tutti i loro racconti sono accompagnati da una presenza ricorrente: Tina Anselmi, amica e compagna di lotta di Lina, che con il suo impegno politico e sindacale incarna una speranza e una fonte di conforto per le due lavoratrici e non solo.

    Biglietti:
    intero 8 euro / ridotto 6 euro
    Riduzioni: under 35, over 65, accompagnatori disabili, enti convenzionati
    4 euro iscritti Anpi, associazioni sindacali, Acli, chi possiede flyer verde con l’offerta indicata

    Evento inserito nel programma della manifestazione Giornata Internazionale dei Diritti della Donna “Il potere delle donne”, 8 marzo 2025, promossa dall’Assessorato alla Parità di Genere del Comune di Verona.

    After Theatre

    Dopo aver vissuto l’emozione dello spettacolo, la serata non finisce!

    Ti invitiamo a unirti all’After Theatre, un’occasione unica per incontrare il cast, la produzione e tutti i presenti in un’atmosfera informale e accogliente.

    L’appuntamento è al bar Lo Speziale di Verona (Via XX Settembre, 7), dove il fascino del teatro incontra il piacere di una chiacchierata tra amici. ­

     

     

    16:30

    Rassegne Teatro Stimate
    Verona
    Famiglie a Teatro 2024-25 | Verona

    Storie del bosco

    * Spettacolo Teatro Ragazzi

    La Botte e il Cilindro (Sassari)

    Trama

    Com’è bello, ogni mattina, guardare il bosco che si sveglia… Eh, sì! Proprio così! I boschi si svegliano tutte le mattine esattamente come noi. E quando i raggi del sole penetrano attraverso i rami, si possono scorgere tutte le piccole creature che ci abitano. Storie del Bosco è uno spettacolo dedicato ai più piccoli, un viaggio divertente, ma anche affascinante e poetico, alla scoperta del bosco e dei suoi abitanti. Tante piccole storie che si dipanano attraverso il susseguirsi di notte e giorno e con il passare delle stagioni.

    Età dai 5 anni

    21:00

    Rassegne Auditorium Vivaldi
    San Giuseppe,Cassola
    Stand Up 2024-25 | Prosa Auditorium Vivaldi

    Mamma…zzo!

    Federica Cifola

    Con Federica Cifola
    Diretto da Marco Terenzi
    Di Federica Cifola e Marco Terenzi

    Aiuti regia Massimiliano Papaleo

    Federica Cifola è un’imitatrice, comica, attrice e conduttrice. Debutta nel mondo teatrale all’età di 19 anni dove a tutt’oggi è ancora impegnata, sul palcoscenico e non solo lavora assiduamente con la collega e amica Paola Minaccioni. Al cinema l’abbiamo vista in Il cosmo sul comò, regia di Marcello Cesena, Buongiorno papà, regia di Edoardo Leo, Confusi e felici, regia di Massimiliano Bruno, Le frise ignoranti, regia di Antonello De Leo, Forever Young, regia di Fausto Brizzi, Nove lune e mezza, regia di Michela Andreozzi, Poveri ma ricchissimi, regia di Fausto Brizzi, D.N.A. – Decisamente non adatti, regia di Lillo & Greg, Vecchie canaglie, regia di Chiara Sani, Il mammone, regia di Giovanni Bognetti. Sul piccolo schermo in Mai dire Martedì, Un medico in famiglia, Genitori vs influencer, (film TV) e ad oggi nella serie Un professore, con protagonista Alessandro Gassman.

    Lo spettacolo è inserito all’interno della 39° Festa dei Fiori e Sagra di San Giuseppe organizzata dalla Proloco di Cassola, Comitato Sagra di San Giuseppe in collaborazione con il Comune di Cassola.

    Ticket

    16:30

    Rassegne Auditorium Vivaldi
    San Giuseppe, Cassola (VI)
    Famiglie a Teatro 2024-25 | Auditorium Cassola

    Jack e il fagiolo magico

    Fratelli di taglia

    Liberamente tratto da “Jack e il fagiolo magico” di J.Jacobs

    Trama

    Un carosello di parole volano tra cielo e terra, sembrano lucine che ora si accendono e ora si spengono e si rincorrono nello spazio scenico e come in un puzzle si sistemano una accanto all’altra, piano piano prendono forma e danno vita alla storia di Jack e il fagiolo magico.

     

    Età da 3 anni

    Ticket

    16:30

    Rassegne Teatro Stimate
    Verona
    Famiglie a Teatro 2024-25 | Verona

    Pippi Calzelunghe

    * Spettacolo Teatro Ragazzi

    Fondazione AIDA ets, Glossateatro, Papagena

    Tratto da Pippi Calzelunghe di Astrid Lindgren. In occasione degli 80 anni dall’uscita del romanzo

    Trama

    Lo spettacolo narra le vicende di Pippi e dei suoi amici attraverso gli occhi sbarazzini e spensierati di questa bambina assolutamente fuori dagli schemi e dallo spirito indipendente.    Dall’arrivo a Villa Villacolle ai giochi con Annika e Tommy, lo spettacolo restituisce un quadro esaustivo e divertente di uno dei personaggi più amati, il tutto in una scenografia coloratissima. Scene, costumi e pupazzi sono stati realizzate da Tjåsa Gusfor, una delle più importanti scenografe svedesi, che ha ricreato il micro mondo di Pippi Calzelunghe, una sorta di miniaturizzazione fantastica della sua casa, dentro e fuori, dove sono i pupazzi (guidati dagli attori in scena non nascosti come nel teatro delle marionette) i veri protagonisti della scena.

    Età dai 4 anni

     

    21:00

    Progetti
    Verona
    Dim Incontra 2025

    Giordano Bruno Guerri
    STORIA DEL MONDO.
    DAL BIG BANG A OGGI
    La nave di Teseo, 2023

    Modera Chiara Trotti

    Giordano Bruno Guerri, storico, saggista e giornalista italiano, ripercorre in poche pagine la storia di quattordici miliardi di anni, dal Big Bang all’origine dell’uomo fino ai nostri giorni.
    Attraverso snodi decisivi, esplora azioni e pensieri che hanno plasmato il presente, dalla nascita della scrittura fino alle sfide tecnologiche attuali, offrendo una narratività appassionata.

     

    16:30

    Rassegne Teatro Stimate
    Verona
    Famiglie a Teatro 2024-25 | Verona

    Buon compleanno Giulio Coniglio

    * Spettacolo Teatro Ragazzi

    Granteatrino Casa di Pulcinella (Bari)

    Liberamente tratto da “Il compleanno di Giulio Coniglio” di Nicoletta Costa. In occasione dei 25 anni del personaggio

    Trama

    Giulio, timido, buffo, amatissimo coniglio compie ben 25 anni. Ha lunghe orecchie pelose è timido e molto generoso. Vive semplici e indimenticabili avventure insieme alla sua allegra compagnia di amici: Tommaso, un topo pigro e pasticcione; Caterina, l’oca molto saggia; Valter, la volpe dispettosa; Ignazio, l’istrice un po’ maleducato e molti altri. Nella nuova produzione del Granteatrino si avvicina il compleanno di Giulio Coniglio, ma lui è così distratto che se ne è dimenticato. Per fortuna ci sono i suoi amici a pensarci!

    Età dai 4 anni