Una storia per riflettere in maniera divertente e leggere sul tema dell’egoismo e dell’avidità umana alla maniera di Rodari.
C’era due volte il Barone Lamberto, di Pino Costalunga, regista e drammaturgo, e Silvia Bonanni, illustratrice e abile costruttrice di “pupazzi” sarà presentato il 16 aprile alle ore 17.30 al Teatro Binotto (Via A. Anassillide 5 Montebelluna TV) nell’ambito di Echi di fiabe 2023 organizzata con il Comune di Montebelluna.
Lo spettacolo è una riproposizione in forma scenica della breve novella di Rodari, “C’era due volte il barone Lamberto”, che vedrà in scena il Maggiordomo del Barone, Anselmo – interpretato da Pino Costalunga – e Silvia Bonanni, nota e apprezzata illustratrice che con l’aiuto di fogli colorati, scatole di cartone e una piccola telecamera ricostruirà in maniera molto fantasiosa la strana vicenda del Vecchio Barone che viveva nell’Isola di San Giulio, sul Lago d’Orta. Ecco che la divertente storia del Barone Lamberto prende vita tra parole e immagini davanti agli occhi dello spettatore.
Dettagli
Teatro R. Binotto di Villa Correr Pisani
Via A. Anassillide 5 – 31044 – Biadene di Montebelluna (TV)
Info
SERVIZIO CULTURA
0423 617423 – cultura@bibliotecamontebelluna.it
Biglietti:
- unico € 5
- gratuito sotto i 3 anni
- sconto famiglia (con 3 membri) € 12
Vendita il giorno dello spettacolo presso la biglietteria del teatro un’ora prima dell’inizio oppure online