I piccoli di Podrecca on the road

Immersi nel giardino del Teatro Dim, uno spettacolo che coniuga la preziosità e la storia delle antiche marionette.

Teatro DIM
    Teatro marionette I piccoli di Podrecca on the road

I piccoli di Podrecca on the road

Venerdì 11 luglio, ore 21.00, presso il Giardino del Teatro Dim

Uno spettacolo delle antiche marionette del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia

Quattro marionettisti avventurosi, un maestro del calibro di Massimo Gambarutti, un gran numero di marionette colorate e un furgone attrezzato: ecco gli elementi portanti del nuovo progetto “Podrecca on the road”. I Piccoli di Podrecca era una storica compagnia di marionette famosa in tutto il mondo nella prima metà del Novecento, creata da Vittorio Podrecca. Il mondo magico che ha incantato generazioni di spettatori a livello internazionale, torna a rivivere. Se bambine e bambini saranno ammaliati dalle buffe gag dei “Piccoli”, gli adulti troveranno affascinante la perizia che guida ogni loro movimento: grazie all’articolato sistema dei fili e all’affiatamento degli animatori, compiono gesti molto minuti e incredibili, ad esempio suonano uno strumento, aprono occhi e bocca, scuotono i capelli. Proprio per dare agli spettatori l’idea della complessità e dell’incanto di questo “mestiere” alla fine di ogni spettacolo i marionettisti si fermeranno a dialogare con il pubblico permettendo di provare a muovere una delle marionette più semplici.

Info e Biglietti

Info 0458001471 – fondazione@fondazioneaida.it.
    La biglietteria aprirà la sera dello spettacolo alle ore 20.00Biglietto unico 5 euro