Burattini e attori danno vita, con animazioni ed interpretazioni magistrali tra amore, furbizia e generosità, ad uno spettacolo ironico e di grande ritmo che conquisterà gli spettatori dai cinque anni in su. Uno spettacolo ironico in cui personaggi strampalati, si animano in scena con passi briosi e ritmi scoppiettanti. In un’allegra sarabanda di pupazzi di varie dimensioni, con tecniche di animazione nuove e spesso sorprendenti, si dipana il filo della storia. Ispirato alla fiaba di Charles Perrault il racconto è lo stimolo per sottolineare l’azione del gatto come un “portatore di buone cose”.
Una proposta che strizza l’occhio, in particolare, a quel tenero sentimento che si instaura tra bambini, il mondo della natura e animali domestici. Un rapporto autentico fatto di amicizia, di rispetto e di inedita complicità.
Vi aspettiamo con Il gatto con gli stivali di Gran Teatrino Casa di Pulcinella al Teatro Stimate di Verona, il 19 marzo alle ore 16.30, nell’ambito della rassegna Famiglie a teatro.
Gran Teatrino Casa di Pulcinella è una storica compagnia fondata nel 1983 da Paolo Comentale, riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo sin dall’anno della sua fondazione come impresa di produzione nel settore del teatro ragazzi e dal 1988 come Teatro di figura di rilevanza nazionale. La Compagnia è nota per il grande lavoro di recupero e rilancio di tutto il patrimonio del teatro popolare dei burattini.
Il gatto con gli stivali
- spettacolo con attori e pupazzi
- con Anna Chiara Castellano Visaggi, Giacomo Dimase, Chiara Bitetti
- scene Anna Chiara Castellano Visaggi e Giulia Mininni
- burattini, pupazzi e oggetti di scena Lucrezia Tritone
- regia Paolo Comentale
Famiglie a teatro terminerà il 2 aprile con Storie incartate per principesse ribelli, un delicato spettacolo che parla di parità di genere scritto e diretto da Pino Costalunga.
Dettagli
Biglietti
Spettacoli teatro ragazzi
- 6 euro ridotto 3/12 anni
- 7 euro intero
- gratuito fino a tre anni non ancora compiuti
- 6,00 euro enti convenzionati
I biglietti potranno essere acquistati:
- online fino a un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. + 0,50€ (per i costi di prevendita)
Da quest’anno Fondazione AIDA ets rinuncia al diritto di prevendita per
agevolare il pubblico.
- presso la biglietteria del teatro i giorni di spettacolo dalle 9.30 alle 12.30 e a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo