Programma
Venerdì 16 giugno Villa Cordellina Lombardi (via Vittorio Lombardi, Montecchio Maggiore VI)
- 18.30 esclusiva degustazione di vini Monte Zovo – Famiglia Cottini a cura dei sommelier AIS Veneto. Per interessati e cultori della materia proponiamo un viaggio multisensoriale tra le caratteristiche di questi pregiati vini.
Con assaggi dei prodotti dei partner (12,50 euro). Alle persone che acquistano la degustazione verrà garantito l’accesso all’incontro con gli ospiti delle ore 21.00. - 19.45 visita guidata alla villa (5 euro)
- 21.00 incontro con il giornalista e umorista Michele Serra in dialogo con Luca Sofri, direttore del giornale online Il Post.
Con degustazione di vini Monte Zovo – Famiglia Cottini.
Sommelier della serata Francesco Vito D’Amanti, formatore degustatori ufficiali e commissario di Ais Italia (ingresso libero previa prenotazione.
I posti sono al momento esauriti.
Villa Cordellina Lombardi
Settecentesco complesso monumentale di impressionante ricchezza che vede armoniosamente distribuite nel parco barchesse, torrette, un grandioso rustico e all’interno della villa un importante ciclo di affreschi del Tiepolo dedicati ai fasti di Scipione L’Africano e Alessandro Magno.
Degustazioni
Assaggi dei prodotti: De Angelis Food, Consorzio per la Tutela del Formaggio Asiago, i Bibanesi Classici Più Piccoli, La Salumeria Eustacchio.
Acqua ufficiale dell’evento, Dolomia®.
Sorsi d’autore
Rassegna estiva che coniuga con grande eleganza l’eterna bellezza delle Ville Venete, molte patrimonio Unesco, con degustazioni guidate di vini pregiati ed eccellenze gastronomiche del territorio, in collaborazione con Ais Veneto, alla scoperta della grande arte del passato finalmente vissuta in chiave di convivialità e cultura contemporanea, con intensi e divertenti momenti di dialogo con personalità di spicco.
Un format ormai consolidato che consente al pubblico sempre numeroso di vivere un’esperienza multisensoriale e sofisticatissima, grazie alla bellezza ed importanza storico-artistica delle Ville scelte, delle quali viene offerta una minuziosa visita, alla qualità delle degustazioni enogastronomiche anch’esse guidate, nonché all’esperienza e vivacità intellettuale dei mattatori invitati per il momento di dialogo pubblico.
La manifestazione è organizzata da Fondazione Aida ets con: Regione del Veneto, IRVV – Istituto Regionale Ville Venete e Associazione Ville Venete.
Con il patrocinio della Provincia di Vicenza e il Comune di Montecchio Maggiore.
I partecipanti saranno omaggiati del concime biologico Il Paese Verde.
Media partner Il Gazzettino, Italia a Tavola e Vera Classe.