Da 40 anni sappiamo che la cultura aiuta a diventare cittadini migliori. Con passione lavoriamo insieme alle comunità per creare consapevolezza verso se stessi e gli altri.
Il teatro è la storia di Fondazione Aida, una realtà culturale attiva e presente nell’ambito teatrale ormai da quarant’anni.
La nostra fondazione è riconosciuta dal MiC Ministero della Cultura, dal MIM Ministero dell’Istruzione e del Merito e dalla Regione del Veneto. Con il Comune di Verona, Assessorati alla Cultura e all’Istruzione, sono attive numerose collaborazioni in particolare per le storiche rassegne dedicate alle famiglie e alle scuole.
Organizziamo e produciamo stagioni teatrali rivolte alle scuole e alle famiglie, proponiamo inoltre percorsi di formazione e iniziative di prosa, incontri con persone del mondo della cultura e dell’attualità.
Grazie a formule di partenariato con realtà aziendali che ci danno fiducia possiamo realizzare progetti culturali mirati e condivisi.
Le tappe più significative
Team
Lara Trivellin
Responsabile Comunicazione stampa@fondazioneaida.itCollaboratori
Registi: oltre a Pino Costalunga collaborano: Lucia Messina, Nicoletta Vicentini, Manuel Renga, Maria Selene Farinelli
Attori: Alice Canovi, Annachiara Zanoli, Elena Pavan, Enrico Ferrari, Fabio Slemer, Francesco Manfredi, Martina Lodi, Massimiliano Mastroeni, Pino Costalunga, Rossella Terragnoli, Stefania Carlesso, Stefano Colli, Tutti Shieber Françoism,Paolo Rozzi, Matteo Fresch
Musicisti: Gabriele Bolcato, Leonardo Frattini, Maestro Valentino Corvino, Marco Remondini, Patrizio Maria D’Artista, Roberto Trovesi, Vittorio Pozzato, Andrea Faccioli
Formatori: Alessandra Coltri, Alice Canovi, Annachiara Zanoli, Martina Lodi, Oscar Chellin
Coreografi: Elisa Cipriani, Luca Condello
Scenografi: Federico Balestro, Valentina Volpi
Costumi: Antonia Munaretti
Grafica: Alessandro Longo, Letizia Ortolini, Lorenzo Stocchero
Foto Video: Daniel Bertacche, Stefano Girardi, Francesca Marta
Staff Tecnico: Andrea Galas, Antonela Saccomanno , Davide Parazzan, Elia Giacomazzi, Enrico Bellaro, Federico Balestro, Go-Service, Luca Zanolli, Riccardo Carbone, Tobia Cardaci (Auditorium Vivaldi Cassola), Gino Bisignano
Volontari: Annamaria Gnaccarini e Maria Valeria Sani, Emma Ambrosi, Tatiana Petrova, Elena Lupu