Musichiamoci

Corso per bambini dai 7 ai 10 anni

Open Day

Lezione di prova gratuita: martedì 24 settembre 2024 dalle 17.00 alle 18.30 (prenotazione obbligatoria)
    Iscrizioni fino al 20 settembre (fino a un massimo di 20 partecipanti)

→ Inizio delle lezioni: martedì 1 ottobre 2024
    → Termine: 18 febbraio 2025
    → Durata: 20 incontri da 1 ora e mezza presso il Centro Polifunzionale Ponte Crencano (via Quinzano 24d Quinzano).
    → Si prevede un incontro settimanale, il calendario verrà comunicato agli iscritti. Il corso partirà con un minimo di 8 partecipanti ed un massimo di 15.

Programma

Adatto a tutti coloro che amano la musica e a chi è curioso di scoprire quanto si possa creare con il nostro corpo. Assieme impareremo a suonare noi stessi e gli altri, a usare la voce in molti modi (anche tramite il rap), a giocare col ritmo e capire come dai suoni si possa arrivare a comprendere un’emozione o la potenza di un gesto e della nostra voce. I suoni ci guideranno nella costruzione di una storia tutta nostra e tutta da suonare.

Finalità del corso

Iniziare i bambini alla propedeutica musicale conoscendo l’importanza dei suoni, della voce, del ritmo e la scoperta di quanto, tutto ciò che ci circonda, possa suonare.
    Insieme con il docente i bambini costruiranno una storia condivisa attraverso i suoni capace di connetterci gli uni con gli altri.

Docente

Alice Canovi, attrice professionista di Fondazione Aida ets e cantante lirica diplomata al Liceo Musicale Carlo Montanari gemellato col conservatorio di musica Dall’Abaco di Verona nel 2011. Dal 2015 al 2018 frequenta l’Accademia Teatrale Veneta di Venezia in cui si diploma nel 2018.
    Nel 2019 cura l’allestimento musicale de: “Il Giornalino di Giamburrasca” per Accademia Teatrale Veneta e nello stesso anno inizia a collaborare con Fondazione Aida scrivendo e interpretando spettacoli di prosa e di propedeutica musicale. Da ottobre 2021 si occupa del un progetto teatrale musicale europeo “(In)differentJourney” per persone autistiche e con varie disabilità, collaborando con Casa Sebastiano, in Trentino.

Prezzo e modalità di pagamento

Prezzo: 400 euro (sconto del 5% per fratelli/sorelle e se porti un amico/un’amica)

• Iscrizione 50 euro (il pagamento tramite bonifico fa effettuato contestualmente con l’invio del modulo di iscrizione)
    • I rata 175 euro (entro novembre 2024)
    • II rata 175 euro  (entro gennaio 2025)

Per iscriversi è necessario contattare la referente (Nathalie Pavoni) che invierà il modulo e il calendario dettagliato.

Nathalie Pavoni: 3478226461 – formazione@fondazioneaida.it