Work Experience Tecnico Teatrale
Registrati entro 27 settembre, ore 13.00, per partecipare alla selezione
Fondazione Aida crede nelle potenzialità del settore dello spettacolo dal vivo come ambito di occupazione e realizzazione professionale. Ritiene infatti essenziale per la crescita del settore la formazione di chi già vi opera, così come di coloro che – giovani e meno giovani – sono interessati ad entrarvi per la prima volta.
La formazione professionale diventa quindi azione strategica: per accrescere la qualità del servizio culturale attraverso la professionalizzazione delle persone coinvolte e favorire l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro.
E’ per questo che Fondazione Aida organizza da anni corsi di teatro per giovani aspiranti attori, proponendo spesso incontri con alcuni esponenti delle migliori scuole europee.
Registrati entro 27 settembre, ore 13.00, per partecipare alla selezione
Il Teatro Stabile del Veneto promuove in collaborazione con Fondazione Aida il laboratorio di formazione per la figura professionale di tecnico teatrale rivolto a 15 giovani che desiderano acquisire conoscenze in campo tecnico-artistico in riferimento alle performing arts.
Corso di formazione gratuito per dodici attori condotto da alcuni membri della Compagnia Familie Flöz e Pino Costalunga, direttore artistico di Fondazione Aida, attore e regista e autore.
Corso di formazione riconosciuto e gratuito per operatori sulle diverse opportunità di fundraising per il settore dello spettacolo dal vivo.