Tratto dall’opera ERO UN BULLO. La vera storia di Daniel Zaccaro di ANDREA FRANZOSO
edito da De Agostini Libri S.r.L. www.deagostinilibri.it
Ero un bullo racconta ai ragazzi una storia di crescita e di cambiamento che attraversa tutte le età dell’adolescenza.
Una storia forte perché parla di un’escalation di trasgressioni, di una continua e insoddisfatta ricerca di risposte, costellata da picchi di onnipotente euforia e da pesanti momenti di caduta. Trova infine un punto di arrivo, quasi un compimento, nella scelta maturata in questa graduale presa di coscienza: la scelta di diventare educatore; di accompagnare quindi altri ragazzi lungo lo stesso percorso.
Uno spettacolo di prosa rivolto a tutti, soprattutto ai ragazzi della scuola di secondo grado, alle famiglie, agli insegnanti, agli educatori e a tutti coloro che credono che non sia mai troppo tardi per ricominciare, magari proprio a partire dai nostri errori e fallimenti.
Impressioni dalle scuole
A pochi mesi dal debutto lo spettacolo è stato presentato in più di cento scuole. Sono moltissimi i commenti positivi che abbiamo ricevuto. Riportiamo le impressioni degli studenti dell’Istituto Pluricomprensivo Vipiteno Alta Val D’Isarco Vipiteno
Info / prenotazioni
Gli insegnanti e gli operatori teatrali interessati a presentare lo spettacolo possono contattarci ai seguenti recapiti: promozione@fondazioneaida.it – +39 347 640 4837 – 0458001471 (interno 3).
Sono aperte le prenotazioni per l’anno scolastico 2025/2026