Family Show GRISU. Un drago senza paura!

Grisù Un drago senza paura

Drammaturgia Marco Pagot e Manuel Renga.
    Scopri il Tour 2024-25!

“GRISÙ. Un drago senza paura” è un musical che parla di sogni, di quanta forza e dedizione bisogna avere per raggiungerli, di quanto si possa essere più forti e determinati insieme ad un amico. Grisù e Stella, come tutti i bambini di quell’età, di paure ne hanno tante: dovranno imparare a capirle e ad affrontarle.

Manuel Renga

“Un eroe non è chi non ha nessuna paura, ma chi riesce a vincerla!”. Si può riassumere con le parole di David, il papà di Stella, l’amica del cuore di Grisù, l’insegnamento alla base della commedia musicale per bambini “GRISÙ. Un drago senza paura!”, ispirato al coraggioso draghetto sputafuoco creato dai fratelli Pagot negli anni Sessanta e tornato oggi sui piccoli schermi con una nuova serie 3d in onda su Rai Yoyo, coprodotta da Mondo TV e Marco Pagot con la partecipazione di ZDF Studios e Rai Kids.

Anteprima al Giffoni Film Festival

Il musical calcherà diversi palcoscenici di tutta Italia per la prima volta nella storia del franchise, con un’anteprima esclusiva al Giffoni Film Festival il prossimo 27 luglio. 300 giurati di età compresa tra i 3 e i 5 anni avranno un assaggio della brillante trasposizione drammaturgica in lingua italiana di Marco Pagot  e Manuel Renga, regia Manuel Renga. Le avventure del draghetto, rappresentate nella serie animata sotto forma di brevi avventure, trovano nell’allestimento teatrale una solida unità, costruendo un percorso di crescita per i giovani protagonisti Grisù e Stella e di consapevolezza dei propri talenti e dei

propri punti di forza. I brani originali alternano atmosfere avventurose e giocose a momenti più romantici e poetici per costruire un’ora di narrazione avvincente adatta al giovane pubblico. Lo spazio sarà un tributo ai cartoni animati e al teatro: fondali disegnati, pop up di elementi che si stratificano generando i diversi ambienti, elementi bidimensionali dipinti che scorrono, proprio come se la mano del disegnatore originale tracciasse i contorni di luoghi e personaggi. Anche i costumi appartengono al mondo fantastico della scenografia, con colori vivaci che creano personaggi ben delineati.

Grisù® ©Pagot
    Licensed by Mondo TV Group to Fondazione Aida, 2024
    © 2022 MONDO TV France, MONDO TV SPA, Pagot, Calidra BV, Toon2Tango, ZDF Studios. All rights reserved.
    With the participation of Rai Kids and ZDF
    Based on the IP Grisù, the little dragon, by its original authors Toni and Nino Pagot All rights reserved.

Informazioni e distribuzione

Ufficio spettacoli: promozione@fondazioneaida.it - +39 347 640 4837 - 0458001471 (interno 3)

Recensioni

Crediti

• Drammaturgia di Marco Pagot e Manuel Renga
    • Regia di Manuel Renga
    • Musiche di Francesco Lori
    • Mixato e masterizzato da Stefano Lori allo studio ROOM 04 di Torino
    • Vocal coach Eleonora Beddini
    • Assistente alla regia Lucia Messina
    • Coreografie di Giuseppe Brancato
    • Scenografie e costumi di Valentina Volpi, Barbara Odorizi per la realizzazione dei costumi di Malasorte e Gaia Caponi per la realizzazione dei costumi di Grisù e Fumè
    • Responsabile dell’allestimento e dell’attrezzeria Luca Zanolli
    • Con: Jasmine Lazzoni – Malasorte, Andrea Messina – Grisù, Jacopo Violi David/Fumè, Sara Zappi – Stella.
      Si aggiunge la giovanissima Carlotta Prando come possibile cover del personaggio Stella
    • Tecnici Mario Gottardi – Go Service, Antonela Saccomanno, Alessia Natalini e Luca Zanolli
    • Light Design Alberto Gottardi

Una produzione realizzata con