Nella notte di Natale, in tutto il mondo, Babbo Natale porta i suoi doni ai bambini che sono stati buoni. Quelli italiani sono i più fortunati, perché la notte tra il 5 e il 6 gennaio ricevono degli altri regali: volando a cavallo di una scopa glieli porta la Befana, una vecchina burbera ma buona. Ma un 5 gennaio di tanti anni fa i bambini italiani rischiarono di non avere nessun dono…
La vigilia dell’Epifania è una notte magica per tutti i bambini, che aspettano l’arrivo dei doni da parte della Befana. Ma il povero Francesco rischia di rimanere senza il giocattolo da lui tanto agognato, un trenino chiamato “La freccia azzurra”, perché i suoi genitori non hanno i soldi per la Befana. I giocattoli si ribellano alla vecchietta e in questa notte magica decidono di andare direttamente da Francesco.
Lo spettacolo racconta questa moderna storia di Natale di uno dei maggiori scrittori per ragazzi, e portata sul grande schermo con successo da Enzo D’Alò alcuni anni fa. Ispirato al testo di Gianni Rodari.
Recensioni
Crediti
- Adattamento teatrale: Catia Pongiluppi
- Con: Rossella Terragnoli e Teresa Turola
- Scene: Marlene Roncolato
- Costumi. Marlene Roncolato
- Giocattoli: Marlene Roncolato
- Tecnico audio e luci: Andrea Venturelli, Riccardo Carbone
- Regia: Catia Pongiluppi
- Tecnica utilizzata: Teatro d’attore
- Durata: 60 minuti
- Fascia d’età: 4-10 anni