Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte alla pagina Privacy Policy

    Iniziative per la promozione alla lettura

    “Un bambino che legge sarà un adulto che pensa” nella frase dello psicologo statunitense Jerome Bruner trovano fondamento e sviluppo le svariate attività di promozione alla lettura che proponiamo nelle scuole, biblioteche, università. Tra le più longeve si segnala Libri Infiniti con la Provincia di Rovigo che alterna momenti di lettura a laboratori, o il progetto Critici in erba per accrescere la capacità critica nei confronti di un testo o di un’esperienza laboratoriale da parte delle giovani realizzazioni. Le nostre proposte, sviluppate sempre in stretta sinergia con le principali case editrici nazionali e internazionali (tra tutte si ricorda la Macmillan Children’s Books con il progetto musicale Il Gruffalò) si rivolgono anche al mondo degli adulti con proposte quali Sorsi d’autore, Polesine Incontri con l’autore, Porto Viro racconta e Lazise tra le pagine.

    Rovigo

    Al via la XIX edizione di Libri Infiniti, il progetto di promozione alla lettura che mira a far crescere nei giovani studenti delle scuole una passione per la lettura.

    Rovigo

    Dall’11 aprile ritorna in Polesine l’annuale appuntamento con questo progetto che mira a far crescere nei giovani studenti delle scuole una passione per la lettura.

    Rovigo

    Al via la nuova edizione. La rassegna che mira a far crescere nei bambini e ragazzi la passione per la lettura.

    Rovigo Libri infiniti 2021

    Al via la XVI edizione di Libri infiniti 2021, iniziativa per la promozione alla lettura di bambini e ragazzi frequentanti le scuole della provincia di Rovigo.

    Online

    Un’edizione speciale per un anno altrettanto speciale. Per rispondere alle esigenze sanitarie in corso Sorsi d’autore cambia veste e diventa una serie podcast.

    Rovigo

    LIBRI COME BAMBINI…diversi ma uguali è il titolo della quindicesima edizione di questa rassegna in programma dal 12 marzo a primavera inoltrata. Sono state coinvolte circa settanta scuole della provincia di Rovigo per centocinque tra incontri e laboratori teatrali. Tra i protagonisti, oltre ai circa 3.700 studenti, gli autori Cinzia Tani, scrittrice e volto noto della RAI, Davide Calì, tra gli autori e sceneggiatori di fumetti più in voga negli ultimi anni, e Samantha Milton, scrittrice e traduttrice dallo svedese.

    Rovigo

    Torna nel rodigino la rassegna Incontri con l’autore per una tredicesima edizione sempre all’insegna della letteratura e non solo. Dal 10 febbraio all’11 maggio sono in programma diversi incontri con autori appartenenti a diversi ambiti: dallo spettacolo alla politica, dalla cucina alla psicologia. 

    Padova Rovigo Verona Vicenza

    Torna Sorsi d’Autore, dal 1° all’8 luglio con quattro date. Ospiti degli incontri serali – che saranno preceduti da degustazioni di vini d’eccellenza in compagnia dei nostri Sommelier e da visite guidate alle ville – saranno quattro protagonisti del mondo dello spettacolo, del giornalismo e dello sport: Massimo Giletti, Gaetano Curreri, Laura Morante e Martin Castrogiovanni. Quest’anno la manifestazione è inserita tra gli eventi dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. 

    Rovigo Venezia Verona Vicenza

    Dal 22 giugno al 2 luglio in alcune prestigiose Ville Venete, incontri con noti personaggi e degustazioni di vini celebrano il patrimonio storico, paesaggistico e vitivinicolo regionale, per la diciottesima edizione di Sorsi d’Autore.

    Rovigo Verona Vicenza

    Dal 26 giugno fino al 3 luglio nelle storiche Ville del Veneto torna Sorsi d’autore. Quattro eventi di cultura e degustazioni di vini prestigiosi si incontrano per celebrare il patrimonio storico, paesaggistico e vitivinicolo regionale.

    Resta in contatto con noi!

    Compilando correttamente il modulo che segue, ti aggiornaremo su spettacoli, eventi, iniziative della fondazione








    Privacy Policy

    Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione. La tua iscrizione non sarà attiva finchè non verrà confermata