Teatro OnLife

Educazione interattiva tra aula e palcoscenico

Presentazione del progetto

Il progetto Teatro Onlife è pensato per l’educazione dei bambini, in linea con il Piano Scuola 4.0 del Ministero dell’Istruzione, che prevede l’uso di Next Generation Classrooms per offrire esperienze didattiche immersive attraverso la virtualizzazione. Questo crea un continuum educativo tra spazio fisico e virtuale, fornendo un ambiente di apprendimento online.

Teatro Onlife realizza una nuova forma teatrale digitale ibrida, combinando elementi di teatro, video streaming e interazione tecnologica.

Sono al momento disponibili due titoli: Ho bisogno di spazioNon è giusto! O sì? in programma il 28 gennaio 2025 rispettivamente alle ore 9.00 e alle ore 11.00.

Per scoprire di più sul progetto vi invitiamo a visitare il sito dedicato del progetto Teatro OnLife

Accessi

• Accesso esperienza didattica 4.00 €
    • Gratuito per insegnanti e alunni con disabilità certificate (escluse DSA)