Teatro Scuola 2024-25 | Teatro Dim

Teatro Dim di Castelnuovo del Garda: tre spettacoli dedicati al mondo delle scuole

Cari Insegnanti,

la rassegna Teatro Scuola rappresenta un’occasione unica per gli studenti di esplorare il mondo del teatro in un contesto educativo e stimolante: il linguaggio teatrale è un potente strumento didattico capace di coinvolgere gli studenti in modo diretto, contribuendo alla loro crescita culturale e personale a partire dai più piccoli bimbi dell’infanzia fino ad arrivare ai maturandi.

Tematiche

Le scelte artistiche sono state guidate da un forte legame con gli obiettivi educativi: gli spettacoli scelti affrontano tematiche molto sentite e attuali come il contrasto al bullismo e l’impegno a raggiungere i goal di Agenda 2030.

Schede didattiche

Partecipare a uno spettacolo teatrale rappresenta un percorso alternativo di apprendimento utile ad incrementare il bagaglio culturale degli studenti. Da quest’anno abbiamo deciso di potenziare questa esperienza mettendo a disposizione degli insegnanti, per gli spettacoli prodotti dalla nostra fondazione, delle schede didattiche.

Per l’elaborazione di questo materiale ci siamo avvalsi delle competenze di consulenti, in particolare educatrici e insegnanti, esperti in media education, che abbiamo consultato al fine di ottenere materiali adeguati ai percorsi scolastici di ogni fascia d’età. In ogni scheda troverete proposte attività multidisciplinari che prendono spunto dai temi emersi nello spettacolo e che verranno inviate al momento della conferma.

Info e prenotazioni

Nella sezione dedicata a ogni spettacolo è presente il bottone Prenota che porterà il docente al modulo dedicato.
    Qui potrà selezionare il numero e la tipologia di biglietti.

Info → Silvia Freschini – 328 9628725 teatrodim@fondazioneaida.it

• 5.00 € Biglietto Residenti Castelnuovo del Garda
    • 6.00 € Biglietto da altri Istituti
    • 8,00 € Spettacolo speciale Grisù Un drago senza paura