Teatro Scuola 2024 – 25 | Auditorium Vivaldi

Dal 15 ottobre 2024 all’Auditorium Vivaldi sei spettacoli a misura di studenti.

Cari Insegnanti,

la rassegna Teatro Scuola 2024-2025 rappresenta un’occasione unica per gli studenti di esplorare il mondo del teatro in un contesto educativo e stimolante: il linguaggio teatrale è un potente strumento didattico capace di coinvolgere gli studenti in modo diretto, contribuendo alla loro crescita culturale e personale a partire dai più piccoli bimbi dell’infanzia fino ad arrivare ai maturandi.

Tematiche

Le scelte artistiche sono state guidate da un forte legame con gli obiettivi educativi: gli spettacoli scelti affrontano tematiche molto sentite e attuali come il contrasto al bullismo e la tutela dell’ambiente e il rispetto per il prossimo – nella maggior parte dei casi – l’impegno delle compagnie a raggiungere i goal di Agenda 2030.

Info e prenotazioni

Nella sezione dedicata a ogni spettacolo è presente il bottone Prenota che porterà il docente al modulo dedicato.

Info → Nathalie Pavoni 3478226461 auditoriumvivaldi@fondazioneaida.it

Biglietti Teatro Scuola

• 4,50 € intero
    • Gratuito insegnanti, alunni con disabilità certificate (escluse DSA)